

Chi siamo
La nostra Associazione
Nell'induismo, LAKSHMI è la devi dell'abbondanza, della luce, della saggezza e del destino, ma anche, secondariamente,
della fortuna, della bellezza e della fertilità.
L'approccio "OLISTICO" è una forma di medicina alternativa, integrativo alla medicina, che non considera il singolo sintomo o segno come qualcosa da sopprimere, ma come segnale del corpo nel tentativo di ripristinare un equilibrio andato perso.
In questo senso si cerca di controllare tali sintomi/segni senza sopprimerli, nel perseguimento di un riequilibrio totale: fisico e psichico.
(Wikipedia)
L'Associazione Lakshmi nasce dal desiderio di condividere e diffondere l'approccio olistico dell'"essere" e nell'"essere".
Il nome Lakshmi ci è sembrato azzeccato per il desiderio che luce e saggezza siano nostre compagne in questo percorso di ricerca, dove la salute non è assenza di malattia, ma un benessere globale del corpo, della mente, dell'ambiente e dell'intera società.
Non diamo ricette e non abbiamo verità da insegnarvi... quello che vogliamo è cercare insieme, nella consapevolezza che non c'è il giusto o lo sbagliato, che non c'è il bianco o il nero ma, in ogni cosa, convivono il bianco, il nero e una miriade di sfumature e di colori. Quello che possiamo fare è cercare, in questo, l'equilibrio... perché ognuno riesca ad essere l'opera d'arte meravigliosa che è chiamato ad essere!!!
Lucia Gnecchi
Diplomata in Naturopatia, Medicina Ayurvedica e Abyangam (massaggio Ayurvedico), utilizza importanti tecniche olistiche quali Riflessologia Plantare e Fiori di Bach
Master Reiki Usui Shiky Ryoho gestisce incontri e seminari esperienziali di Reiki.
Spa manager e direttrice tecnica di importanti centri benessere in Italia.
Esperienza ventennale come formatrice (in tecniche di massaggio, in naturopatia e nel settore del benessere olistico).
Ha studiato seguendo il maestro Swami Joythimayananda ottenendo una specializzazione riconosciuta dall’Università di Pune (India). Ha approfondito la propria formazione in India presso la “Kerala Ayurvedic Health Care”. Ha conseguito una specializzazione in Thaimai (massaggio gestante e bambino) e seguito corsi di vari livelli con Hernan Huarache Mamani (autore di libri come “La profezia della curandera”) sul Massaggio Qhaqoy (Massaggio Andino)
Esperta in tecniche di massaggio occidentale e orientale



Donatella Rimoldi
Laureata in Pedagogia; Consulente Olistica; ha un'esperienza trentennale nella relazione d'aiuto, maturata soprattutto nel campo delle dipendenze,
e nel lavoro con giovani e adolescenti.
Ha, nel corso degli anni, approfondito i propri studi sugli approcci di consulenza personale e sulle metodologie legate al lavoro motivazionale e di cambiamento.
Terzo livello di Reiki, da anni segue corsi ed insegnamenti legati alla naturopatia e al più generale approccio olistico al benessere dell'individuo.

Brunella Gandolfi
Naturopata, operatore del benessere, estetista specializzata in cosmesi bio. Master Reiki metodo tradizionale Usui.
Specializzata nelle tecniche di benessere psico-fisico naturali quali: Massaggio Antistress, Massaggio intuitivo, Linfodrenaggio, Massaggio Emolinfatico, Massaggio Ayurvedico, Massaggio Sportivo, Riflessologia Plantare, Floriterapia. Da anni opera nel settore olistico proponendo trattamenti personalizzati di riequilibrio psicofisico.
Ha collaborato in centri benessere di prestigio in qualità di operatore del benessere. Docente di Riflessologia Plantare, Naturopatia Olistica e Tecniche di Massaggio




Andrea Gnaccarini
Operatore del Benessere Olistico, esperto in varie tecniche di massaggio.
Ha la grande capacità di miscelare e fondere tecniche derivanti dalle culture orientali ed occidentali, riuscendo a fare, di ogni trattamento, qualcosa di unico nel rispetto della specificità di ogni singolo individuo.
In un percorso di continua crescita personale e professionale, si occupa di tutto ciò che fa parte del mondo "energetico", come il Reiki, lo sciamanesimo e il riequilibrio energetico dei chakra.